La Scuola è FUTURO. Costruiscilo con il CIAI. Disegna un orizzonte per tutti i bambini del mondo

Agenzia: Gruppo Atomix srl, Bologna

Copywriter: Giovanni Rubbiani

Art Director: Massimo Mancini

 

 

Dal 4 all ‘18  marzo donando al 45597 1 Euro con SMS e 2 o 5 Euro con una chiamata da telefono fisso si costruiscono scuole, si formano insegnanti, si sostengono progetti di scolarizzazione.

Nel mondo circa 137 milioni di bambini, non hanno accesso all’istruzione; il 61% sono femmine. La vita di molti di loro può cambiare con un gesto semplice, come quello che CIAI invita a fare dal 4 all’18 marzo: un SMS o una chiamata da telefono fisso al 45597

 

 

“Disegna un orizzonte” è l’invito lanciato nello spot dalla voce di Gioele Dix, il claim della campagna e l’anima di un progetto che vuole raccontare come da una linea piatta, che rappresenta l’assenza di prospettive, il CIAI con il suo lavoro è in grado di creare un futuro a tanti bambini che non ce l’hanno: andare a scuola vuol dire crescere sereni e consapevoli, perchè dove c’è una scuola ci sono diritti, c’è dignità, c’è crescita. E il futuro di quei bambini sarà tutta un’altra cosa.

 

Tante azioni di comunicazione caratterizzano in 40 città italiane questo grande progetto, grazie anche al contributo di quotidiani, radio e televisioni nazionali (RAI, Mediaset, La7): i manifesti, gli spazi nella metropolitana di Milano, per strada con lo street marketing  e nelle piazze il 10 Marzo con i flash mob!

 

Il sito internet disegnaunorizzonte.it svolge un ruolo fondamentale per il progetto assieme ai social network, (www.facebook.com/disegnaunorizzonte) e da la possibilità agli utenti di disegnare attraverso un tool realizzato ad hoc il proprio orizzonte e partecipare ad una mostra sui diritti per l’infanzia, che si terrà a novembre in occasione della Giornata mondiale sui diritti dell’infanzia

 

Sostengono la campagna alcuni fra i tradizionali testimonial di CIAI -da Marco Columbro a Gianluca Guidi, da Maria Amelia Monti a  Gioele Dix- nonchè diversi conduttori radiofonici, come Ardemagni e Solibello di Caterpillar o Antonello Dose de Il Ruggito del Coniglio.

 

La campagna andrà a sostegno di 5 progetti in  Burkina Faso, Cambogia, Costa D’Avorio, Etiopia e India.

Be Sociable, Share!

1 Comment

  1. ComunicazioneSociale · 7 marzo 2012

    La Scuola è FUTURO. Costruiscilo con il CIAI. Disegna un orizzonte per tutti i bambini del mond http://t.co/7DFXzwI9